Se anche tu sei INORRIDITO dai titoli di TG e quotidiani e hai smesso di informarti perché NON CREDI più alle notizie troppo negative che ti mettono di pessimo umore, allora...

SCOPRI FINALMENTE COME INFORMARTI SENZA ALLARMISMO, TITOLI STRILLATI E FAKE NEWS!

RICEVI ORA l’estratto GRATUITO del primo libro mai scritto in Italia sul Giornalismo Costruttivo che ti svela che impatto hanno le notizie su di Te e come stanno davvero le cose! 
Spunta questa casella per confermare (autorizzazione GDPR)
Rispettiamo la tua privacy. Non cederemo a nessuno i tuoi dati.

NELL'ESTRATTO GRATUITO TROVI...

L'IMPATTO DELLE NOTIZIE SU DI TE

La fiducia nei giornali e nei tg è ai minimi storici. Ormai molte ricerche dicono che, come vengono date oggi,  le notizie nuocciono gravemente alla salute! In questa guida ti spiego perché!

I CASI PIÙ ECLATANTI

Dal primo caso italiano di maratona mediatica all'attacco alle Torri Gemelle, dalla SARS, all'aviaria, scoprirai come hanno gestito le notizie i mass-media e come invece è andata a finire!

COME FUNZIONANO I MASS-MEDIA

Come funziona il ciclo delle notizie e perché hai l'impressione che tutto vada sempre peggio. In realtà non è così: la percezione della realtà è diversa dalla realtà, perché i media sono come dei filtri.

DOVE CERCARE LE MIGLIORI NOTIZIE

Il mondo va meglio di quanto crediamo in quasi tutti i campi. Esistono anche scenari negativi, ma sono una minoranza. Scopri dove trovare le migliori notizie per riscoprire il piacere di informarti!

SE ANCHE TU HAI SMESSO DI INFORMARTI PERCHÉ...

  • ​le notizie ti rendono di pessimo umore
  • ​non ti fidi più della veridicità delle notizie
  • ​credi che l'informazione sia troppo politicizzata e spettacolarizzata
  • ​hai la sensazione di essere impotente di fronte ai problemi di oggi...

Chi sono gli autori

Silvio Malvolti

SILVIO MALVOLTI


Presidente dell'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo ed editore di BuoneNotizie.it dal 2001, è co-autore del primo libro mai scritto in Italia sul giornalismo costruttivo, un nuovo approccio già sperimentato con successo da New York Times, BBC, The Guardian e molti altri. Durante la sua ventennale esperienza ha collaborato con il Gruppo RCS, con il gruppo editoriale del Sole24ORE ed è stato membro del consiglio direttivo di USPI (Unione Stampa Periodica Italiana) e ANES Digital (Associazione Nazionale Editoria Specializzata).
Silvio Malvolti

ALESSIA MARSIGALIA

Giornalista professionista freelance e docente di comunicazione, ha sposato l’approccio del giornalismo costruttivo, e collabora con l’Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, di cui è docente e tutor.
Silvio Malvolti

MARTINA FRAGALE

Ha approfondito il tema del giornalismo costruttivo a Londra, in Olanda e in Danimarca ed è in questa prospettiva che si occupa di varie tematiche, legate soprattutto all'ambito dell'innovazione sociale.

Ecco le testimonianze di chi ci ha seguito fino ad oggi:

“Ho scoperto il vostro sito facendo una ricerca su internet, perché avevo voglia di leggere qualcosa di nuovo!!! Complimenti!!!”
Stefano Zattalino

“Grazie di esserci!”
Loredana Simoncelli

“Grazie del bellissimo messaggio di gioia che date, in un mondo in cui si sente di tutto e di più solo in negativo, in un epoca in cui si fa terrorismo giornalistico... beh, qui si riacquista ancora un minimo di fiducia nelle persone... ”
Livia Semeraro
“Gentile redazione, ringraziandovi per il pregevole lavoro che svolgete, mi preme confidarvi che siete stati fonte di ispirazione...”
Stefano Zizzi

Vi voglio bene!!!
G. Ciauri

SCARICA SUBITO l’estratto GRATUITO e scopri...

  • perché il mondo dell’informazione ha preso una brutta deriva
  • perché le notizie che leggi non sono sempre oggettive
  • ​come restare informato senza essere travolto da messaggi negativi 
  • ​come distinguere la realtà dei fatti dalla “percezione della realtà”
  • come riconoscere le notizie più obiettive e di qualità
Copyright 2020 Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo - Tutti i diritti riservati  - C.F. 94037230151